PD Roma Piazza del Popolo 11-11-23

PER UN FUTURO PIÙ GIUSTO. Oltre 50.000 persone alla manifestazione PD di Piazza del Popolo

FACCIAMOCI SENTIRE. MANIFESTAZIONE PD PIAZZA DEL POPOLO

Oltre 50.000 persone a Piazza del Popolo

Una manifestazione nazionale alla quale hanno aderito tantissime realtà del terzo settore, reti civiche e solidaristiche, associazioni, ma soprattutto le iscritte e gli iscritti al Partito Democratico.

Un appuntamento con la Piazza che mancava ormai da troppo tempo e che oggi più che mai è fondamentale per creare quell’argine sociale, pubblico e politico alle forze di destra che governano il nostro Paese.

Siamo scesi in Piazza per manifestare il nostro dissenso alla drammatica escalation di violenza e di morte che sta colpendo le popolazioni coinvolte nel conflitto in Medio Oriente.

Per opporci con forza alle proposte di modifica costituzionale avanzate dal Governo Meloni, che rischiano di acuire quelle distanze e quelle fratture già presenti oggi nel nostro Paese.

Per la dignità, la tutela e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro e per un giusto compenso, con la proposta di legge sul Salario Minimo.

Per opporci con chiarezza ai tagli dell’ultima manovra del Governo che vanno a penalizzare le categorie più fragili e più in difficoltà.

Per difendere il diritto di tutte e tutti ad una sanità pubblica ed efficiente.
Per tutelare la scuola pubblica, la formazione dei nostri ragazzi e gli interessi di studenti, insegnanti e operatori del settore.

Per difendere la salute femminile dai tagli del Governo e per sostenere la battaglia culturale contro la violenza sulle donne.

Vogliamo un Paese più accogliente, vicino ai bisogni delle persone e che non lasci indietro nessuno.

Per un futuro più giusto, l’alternativa c’è e siamo Tutte e Tutti noi.
Oggi lo abbiamo dimostrato!

 

@partitodemocratico @ellyesse @enzofoschi @pd_lazio

 

Copyright 2019 All Rights Reserved